Laboratorio
"I Colori del Mio Giardino Segreto": lo spazio interiore
Studio - Firenze  - Autunno 2009

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da mesi sentivo forte la voglia di colori e di pittura, assolutamente digiuna di tecniche pittoriche, mi sono avvicinata con curiosità e fiducia, ho iniziato con le matite dei disegni un pò infantili e controllati poi, dietro suggerimento di Mirella, ho acquistato degli acquerelli e ho cominciato a pasticciare con i colori.
- Lasciati andare ... lasciati andare ... mi diceva ed era proprio quello di cui avevo bisogno.
Come per magia la mia vita si è riempita di colori e ho riscoperto la mia manualità con gli acquerelli,  e a creare cornici per i miei lavori… e non ricordo un autunno così bello e colorato come quello di quest'anno!
Qualcosa dentro di me si è messo in moto e anche se i problemi sono sempre là... quel tempo passato in compagnia dei pennelli è un tempo più leggero, la mia mente dopo una breve meditazione e visualizzazione si svuota dai soliti pensieri e io sto bene, mi rilasso e una sconosciuta energia fluisce dentro di me.

Questo corso è esattamente quello che stavo cercando: un angolo solo mio dove esprimere con passione e libertà quello che c' è dentro di me, vivendo intensamente  " il qui ed ora".                                                 Marzia

 

 

 

 

 

 

 

 

La ricerca di unità fra spirito e corpo e' la peculiarita' inaspettata 
che ho trovato lungo questo percorso.

Il giardino segreto, colmo di  fiori e profumi nati in un libro,  e' stato il punto di partenza per  una singolare esplorazione delle parti più nascoste, talvolta dolenti  o solo bisognose di cura, del nostro giardino interiore: piccoli  universi che affioravano attraverso colori e forme per essere 
riconosciuti e  accarezzati dalle parole e dal pennello.
                        Paola